Visualizzazioni totali

sabato 6 aprile 2013

Suore di clausura di Montegiorgio

Ci sono alcuni istituti religiosi che beneficiano di un numero elevato di vocazioni e sono costretti ad aprire altri monasteri per poter avere più spazio per ospitare altre postulanti. È ciò che accade ad esempio alle Clarisse dell'Immacolata fondate da Madre Maria Pia Miari, le quali nel 2012 hanno riaperto un monastero di Motegiorgio, in provincia di fermo, che era stato abbandonato nel 2009 da un altro ordine religioso.


Ma per quale motivo le Clarisse dell'Immacolata hanno tante vocazioni? Io penso che sia dovuto al fatto che vivono in maniera fervorosa la vita consacrata, osservando fedelmente la Regola di Santa Chiara d'Assisi. Se anche in futuro continueranno ad attrarre numerose vocazioni saranno costrette ad dover riaprire tanti altri monasteri in giro per l'Italia e forse anche all'estero. La vita religiosa, quando viene vissuta in maniera profonda e radicale, attrae tante altre anime ad entrare in monastero, proprio come è accaduto con l'esempio di Santa Chiara, Santa Teresa, Madre Maria di Gesù Deluil-Martiny, Madre Maria Costanza Zauli, e tante altre Fondatrici di istituti religiosi contemplativi.

Per contattare le suore, scrivete al seguente indirizzo:

Suore Clarisse dell'Immacolata
ia Basso Ventidio 1
63025 Montegiorgio (Fermo)


____________________________________________________
____________________________________________________

Consiglio di visitare anche un altro mio blog sulla "Messa in latino" e la spiritualità cristiana: http://cordialiter.blogspot.it/
















xzx